COL SENNO DI POI...ANALISI POST ELEZIONI




Buonasera a tutti cari amici lettori e scusatemi se la mia tempistica post elezioni è stata oltremodo lunga...scusate!!!!Questi giorni post elettorali mi sono serviti per ricaricare le pile dopo un periodo bellissimo,entusiasmante ma impegnativo.Volevo fare riferimento ad un post interessante dell'amico Federico Zuliani per analizzare coi miei occhi i risultati di questi giorni.Iniziamo da me....non mi nascondo dietro alla mia autocritica...tranquilli ragazzi!!!Che dire..."L'autonomia - La Destra - MPA" non ha soddisfatto le attese dei nostri elettori e quindi di noi che militiamo in questo partito VERO....sinceramente ci aspettavamo di superare in ambito nazionale il risultato delle politiche 2008 e qui in provincia di arrivare al 3%...ce l'abbiamo messa tutta ma si vede che è stato ancora poco...prometto che triplicherò il mio impegno affinchè il progetto del mio partito e le nostre idee abbiano ancora il favore del nostro elettorato che momentaneamente è approdato su altri lidi chiamato dalle sirene leghiste...personalmente la mia prima esperienza è stata buona ma non splendida...mi aspettavo più consensi ma questi 50 voti sono il mio piccolo tesoro da cui ripartire con più forza di prima e più determinazione!!!!!Un motto di D'Annunzio riassume il mio spirito in questi giorni:SEMPER ADAMAS - SEMPRE ADAMANTINO - FORTE COME IL DIAMANTE!!!!Contro tutto e tutti!!!Ripartiremo con fiducia e determinazione perchè il popolo di DESTRA non si abbatte mai!!!!!

Ora se mi permettete voglio "fare i conti in tasca" agli altri.

PROVINCIALI.Ha stravinto Miozzi che forte dell'onda verde tosiana ha sbaragliato tutti gli avversari lasciando per strada le poche briciole elettorali che sono rimaste in questo cammino elettorale...ha stravinto la Lega che ha dato unaprova di forza anche in vista delle prossime regionali 2010...ormai anche a livello nazionale ha oltrepassato il PO e in provincia inizia ad essere protagonista diretta delle aspettative del centrodestra veronese...hanno limitato i danni Giorgetti & c.sapevano di avere un cavallo vincente al loro fianco e quando guidi un calesse con Varenne tutto diventa più facile....hanno fatto una figura pessima Zardini & c...mi sembra di vedere Rutelli nel 2001...una tristezza assoluta che porta il PD a livello provinciale e a livello nazionale a riflettere sulla loro politica inconcludente e ormai fuori anche dalla portata della classe operaia che dal canto suo si divide tra la "dispeRifondazione" e l'IDV che ha fatto benissimo in Europa e abbastanza bene qui in provincia(hanno salvato la baracca Zardini)....benino UDC e Comunisti che hanno mascherato la loro scellerata politica salottier-borghese andando ad occupare una seggiolina in consiglio...male tutti gli altri...e noi...spiace non aver convinto chi crede ancora in una DESTRA con la D maiuscola...che non si lascia intimorire dal Senatur e dal capo di Topolanek...però le sconfitte ti aiutano ad essere più forti e noi lo siamo!!!Riutilizzo il mio slogan elettorale...DIAMOCI DA FARE!!!!!

COMUNALI.Stravince la Lega e il nuovo sindaco Rettondini...la forza dirompente della Lega ha investito anche la "piccola Russia" legnaghese(intendiamoci...piccola Russia si fa per dire...ditemi voi se hanno qualcosa di Berlingueriano gli ex amministratori comunali...)...i miei complimenti per il successo elettorale.Si sono salvati la faccia quelli del PDL legnaghese che hanno dovuto in extremis cedere al Carroccio per non vedere altri 5 anni in mano al PD (e non prendeteci più per il culo col discorso della lista civica...vedi Scapin in provincia e il tagliato Gandini in Europa...)...ottimo risultato per il nocciolo duro del PDL e in particolare per l'amico Paolo Longhi che ha fatto incetta di voti!!!Il suo impegno è stato ripagato.Perde malamente la "Rosa Rossa",le liste filo catto-comuniste che la appoggiavano e che hanno diviso i voti di una disfatta a parere mio nell'aria...in questo contesto hanno vinto solo quelli della "banda dell'Ater" e compagnia cantante...che per la prima volta nella loro vita hanno assaporato il gusto di votare...ora un timbretto sulla tessera elettorale ce l'hanno pure loro...un bravo a chi ha saputo sensibilizzarli...bravo dott.Marconi.Male Gandini e anche Scapin che si consola con il posto in consiglio provinciale ma che hanno peccato dipoca trasparenza...stare con due piedi in due buche che affondano si arriva a farsi del male...un plauso a chi ha fatto una scelta di trasparenza...correre solo per una competizione elettorale senza paracaduti "strani"!!!!Male l'UDC che aveva un compito difficile ma che ha fatto comunque la sua presenza e bene-male "Nuova città" che è riuscita nell'intento di mettere in consiglio un consigliere(Limoni) ma che aldilà del fatto di aver lanciato giovani interessanti e capaci è stata a mio avviso schiacciata dalla presenza dei due "mentore" Zanferrari - Massaron e della loro politica... a mio avviso la loro presenza ha portato agli occhi della gente che i giovani più che il fine possono essere stati usati come mezzo per fare la loro politica...spero che i fatti mi smentiscano...ai posteri l'ardua sentenza...

CONCLUSIONI E RINGRAZIAMENTI:Che dire...tanti sarebbero stati i commenti da approfondire ma voglio lasciarvi con dei ringraziamenti voltando subito pagina!!!Ringrazio inanzitutto i miei genitori, la mia compagna Elena,i miei cari tutti, i miei amici fraterni Paolo e Fabio, il mio amico Gianpaolo che ho avuto modo di conoscere per la sua obiettività...insomma ringrazio chi mi ama!!!ringrazio altresì i colleghi del partito, in particolare gli amici del circolo di Ronco all'Adige.Ringrazio chi mi ha votato perchè mi vuole bene e anche chi mi ha votato perchè l' ho convinto col mio impegno e la mia dedizione...ringrazio chi mi ha appoggiato e chi non lo ha fatto o me l'ha fatto credere(alla fine non voglio fare l'ipocrita...qualche promessa l'avevo scambiata come tutti a sto mondo ma ho imparato sulla mia pelle già da due mesi fa a non fare calcoli...infatti pensavo di portare a casa una settantina di voti personali portati solo da me...ci sono andato vicino...anzi mi sono sopravvalutato da solo)chi mi ha appoggiato nel mio progetto sarà contento del grazie chi non l'ha fatto grazie lo stesso...un grazie a chi crede che tutti al mondo si facciano comprare dalle persone...che l'amicizia si possa tradire o comprare con 2 voti...l'amicizia, quella VERA non si compra...uno se la deve guadagnare!!!!!se poi chi usa questa prassi lo ha creduto anche nella mia persona si è sbagliato...sono stato un bravo attore e quindi posso pienamente entrare di diritto a recitare da comparsa (sicuramente) in questo ahimè teatrino chiamato "politica"...attore si ma con i miei valori però...a chi lo ha fatto 50 anni fa, 10 anni fa, 1 anno fa, un giorno fa o lo farà domani e fra 20 anni complimenti...complimenti veramente!!!!!!però......NON SI FA....NON SI FA...(uso scherzosamente una frase dei "Turbotubbies" del programma "Colorado")

Concludo puntualizzando che la mano magari nella mia disamina vi sembrerà di chi rosica...vi state sbagliando...al di là di quello che mi aspettavo sono contento di questa mia prima esperienza politica...sono felice del mio cambiamento politico perchè adesso faccio pienamente quello che sento mio...sono felice di essere nel mio collegio arrivato 15° su 18 candidati e di essere arrivato 12° tra i miei colleghi di partito nei 36 collegi complessivi...la prossima volta mi impegnerò a far di meglio!!!!e felice di aver fatto la corsa per me stesso e non per qualcuno o in funzione di qualcuno!!!!!alla proxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx!!!!!!!

7 commenti:

Anonimo giovedì 11 giugno 2009 alle ore 23:45:00 GMT-6  

Complimenti Fratello per lo schiaffo di Anagni che hai riversato contro la politica di regime iscrivendoti in un partito vero (giudico la Destra, Idv LA Lega e gli altri pertiti dello zero virgola gli unici che anora si confrontano con le masse popolari) e poi per averci messo i coglioni orchestrando una campagna elettorale praticamente da solo, anche se da solo non è riuscito a vincere nemmeno Napoleone ritornando dall'Isola d'Elba.
la politica, come tutte le scienze imperfette regolate dai sentimenti umani, va letta a seconda dei cicli storici dominanti:questa è l'epoca della Lega (il Pdl è già in fase declinante). Non chiedermi il perchè di questo mito (perchè di mito si tratta visto che a Veronanonostante Tosi i clandestini extracomunitari sono raddoppiati ecc...)è un mito che si racchiude nel suo simbolo:la gente, specie in un epoca farabutta e sporca come la nostra, preferiscechiarezza, franchezza, semplicità (magari anche ruralità) ma sana e solida identità. l'omone con la spada è più chiaro e onesto di certe borghesoide liste che sanno di movimenti ecologisti, bagaglini plastificati che non semplificano l'identificazione della gente (specie comune) con un simbolo chiaro e comprensibile. in un momento storico di profonda crisi, di perdita di certezze le persone (ed anche quelle di sinistra...pd ndr!!!!!) vogliono cose semplici ma efficaci: discorsi da treno dei desideri (il treno che ha preso Franceschini qualche tempo fa), buonismo qualunquista, seghe mentali da borghesi intelluettaloidi, battaglie per riti civili che oramai hanno perso il loro contatto con la vita reale (come il risorgimento dove le statue dei re e dei patrioti stanno marcendo nei parchi comunali... GIUSTAMENTE non si va da nessuna parte parlando incentrando la politica attuale, quella del 2009, parlando di fatti successi 70 anni fa!!!!!!).
Ogni fase storica, ogni movimento sociale è biologico, ciclico:nasce, si sviluppa, si realizza, si consolida, giunge all'apice e poi lentamente si abbandona scompare (in certi casi muore). questa, piaccia o meno, è l'epoca della lega.
altri partiti specie il Pd (per il Pdl è un altro discorso nel senso che regge la tesi Weberiana della leaderschip carismatica certo caduto il leader,colui che detiene il potere carismatico presumo imiterà l'implosione del Pd..Fini sta già prendendo appunti dai maestri Veltroni e Francheschini).
Noi, veri amici, saremmo sempre dalla tua parte e spero che in questa avventura che dovrà continuare a credere in te, nelle tue doti e nelle tue potenzialità,triplicheranno i consensi e la stima in te e nel tuo credo politico anche in moltissime altre persone.
Un abbraccio fratello!!!!

ps: bello l'aforisma del Vate....però non fu mai un politico. da persona intelligente sai bene che è impossibile in politica dire "me ne frego" o "morire piuttosto che rinunciare"...D'annunzio pagò caro questo suo ardore filosofico,quasta sua libertà intellettuale, coscienziale, spirituale...."eccoci soli,soli contro tutti col nostro solitario coraggio"ammise abbandonato da tutto/i.
ahime in politica si ingoiano di più i rospi che salire in sella del roncinante di Don Chisciotte...
In ogni caso se riesce davvero a portare lo spirito del Vate, le sfide ideali del cavaliere della Mancia anche nel macello della politica..beh chiamami!!!sono pronto a partire con te e farti da fido Sancho Panza!!!!
un abbraccio fratello
Paolo

BIO venerdì 12 giugno 2009 alle ore 01:32:00 GMT-6  

Condivido in pieno tutto, ma in particolare un passaggio del tuo intervento.....e ci siamo capiti...!!!!! Ciao!!

signa venerdì 12 giugno 2009 alle ore 04:45:00 GMT-6  

grazie ragazzi per i commenti e l'appoggio sempre prezioso!!!!condivido la puntualizzazione di paolo e spero che nel mio piccolo,nel mio 0 virgola riesca a far capire che con pochi mezzi una politica onesta può essere fatta...senza aiutini da "mami" o "papi" vari...e fidatevi che non sono solo ad Arcore o a Villa Certosa...sono tra di noi...passo e chiudo!!!a presto!!!ciao!!!!

Raskolnikov sabato 13 giugno 2009 alle ore 08:49:00 GMT-6  

Ciao Davide, ti ringrazio per la stima, che ricambio ampiamente.

Ottimo il tuo esame dei risultati elettorali... "frecciate" comprese!

A Legnago ha vinto il centro-destra. Ed è giusto. Per il meccanismo dell'alternanza e perché, obiettivamente, 10 anni di governo ininterrotto di una parte sono decisamente troppi.

Vedremo che cosa ne verrà fuori. Sono curioso di vedere soprattutto la tenuta dell'opposizione. Mi pare di aver capito che Limoni non abbia intenzione di unirsi nell'opposizione alla Rosa e alle liste collegate. Si prospetta uno "spezzatino" che potrebbe portare a un'altra sconfitta in futuro. Il centro-destra durante i due mandati di Gandini è stato piuttosto compatto e questo, malgrado i mille maldipancia, o maldipoltrona che dir si voglia, interni, ha contribuito a far vincere l'accoppiata Pdl-Lega.

Queste sono ovviamente solo congetture. Staremo a vedere.

Raskolnikov sabato 13 giugno 2009 alle ore 08:53:00 GMT-6  

Ah, aggiungo che ovviamente considero il tuo risultato alle provinciali molto buono, tenendo conto di varie condizioni, come la militanza in un partito minore che lo strapotere mediatico pidì-pidiellino relega sullo sfondo, e il fatto di essere alla prima esperienza politica.

Per quanto mi riguarda ritengo più preziosi i tuoi 50 voti, guadagnati con l'impegno e la passione, che le svariate migliaia di altri esponenti politici, forti della rendita di posizione di un simbolo stravotato.

Anonimo domenica 14 giugno 2009 alle ore 06:18:00 GMT-6  

Ciao Davide bella la tua analisi, ancor meglio il tuo lavoro che ha dimostrato il bisogno impellente di uomini che lavorino.Ti auguro di poter armonizzare attorno a Te una forza serena e consapevole, dei nostri valori. Ciao Nello Alessio

signa domenica 14 giugno 2009 alle ore 08:09:00 GMT-6  

GRAZIE RAGAZZI PER STIMA CHE SEMPRE MI DATE!!!IL MIO IMPEGNO SARA' ANCORA MAGGIORE...AFFINCHE' LE "IDEE" NON MUOIANO MAI!!!CERTO LA PRIMA ESPERIENZA E' STATA DISCRETA MA NON OTTIMA...CERCHERO' DI CAPITALIZZARE I 50 VOTI AFFINCHE' SIANO MOLTI DI PIU'..POCHI MA BUONI DICO SEMPRE!!!!GRAZIE ATUTTI E ALLA PROXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX!!!!

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
sono un tipo socievole e grande appassionato di politica ed in genere di tutto quello che può far accrescere il proprio bagaglio culturale, sempre pronto a imparare da tutti e sempre pronto a confrontarsi con tutti, mi ritengo un'idealista,forse troppo a volte ma in questo periodo di poco idealismo mi tengo stretto questo lato del mio carattere. da poco sono entrato a far parte del partito "La Destra" e vado orgoglioso di questa mia scelta..anzi..se volete condividere con me questo impegno,anche per il nostro territorio contattatemi all'indirizzo mail ladestralegnago@virgilio.it