ASTENSIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


FERMIAMO QUESTO REFERENDUM!!!

ANDIAMO TUTTI AL MARE!!!!


Mentre tutti gridano allo scandalo sui costi che avrebbe il referendum, ignorando che i costi potrebbero essere azzerati semplicemente votando una legge elettorale decente in Parlamento, scopro che pochi ne conoscono il contenuto.

Ci sono 3 quesiti: i primi due riguardano il premio di maggioranza dato al partito di maggioranza, rispettivamente alla Camera ed al Senato. Questo significa che la lista che prende più voti prende la maggioranza dei parlamentari, da sola. Per fare un esempio concreto, probabilmente di qui a vent’anni avremmo un Parlamento ed un Governo con solo il Popolo delle Libertà.
Tra vent’anni potrebbe essere il PD da solo.

In sostanza questa novità porterebbe alla sparizione delle coalizioni, alla completa trasformazione del nostro sistema politico in bipartitico,ammazzando la democrazia e il pluralismo,eliminando le piccole realtà partitiche(come la nostra) e scimmiottando il sistema politico come degli Stati Uniti, dando così il governo del paese in mano a chi, virtualmente, può ricevere anche solo il 30% dei consensi.

Il terzo quesito riguarda invece il divieto di candidarsi in più circoscrizioni, messo forse più come foglia di fico che per reale sostanza.

Siamo arrivati alle comiche finali, al colpo di mano dell’asse PD-L per cancellare e zittire gli avversari, un’appoggio del Si per questioni di comodo e non per cancellare veramente il “porcellum” e tornare al voto di preferenza. Chiedete, inoltre, perché chi sbraita tanto per cercare di far vincere i SI’ non proponga una legge elettorale da paese democratico, che eviterebbe l’obbligo di ricorrere al referendum.

LA DESTRA non ci sta!!!LA DESTRA si batterà affinchè questo referendum non abbia seguito, non abbia il quorum necessario per passare. L’emergenza democratica è già in atto!

FERMIAMOLI!!!IL 21 e 22 GIUGNO NON PRESENTIAMOCI AI SEGGI ELETTORALI…EVITIAMOL’ENNESIMA “PORCATA”!!!

. La Destra – federazione di Verona CIP vicolo Colomba 5 – Comm.Resp. M.Simonato


2 commenti:

BIO sabato 27 giugno 2009 alle ore 07:27:00 GMT-6  

Come qualcuno provocatoriamente ha chiesto bisognerebbe farci rimborsare da Segni & C. le spese per allestire questi inutili referendum!
Vedi che dopo la smetterebbero di proporre continuamente referendum, non sanno fare altro....
Inoltre questi erano quesiti difficili e troppo tecnici, era impossibile che la gente si appassionasse....con tutti i problemi che gli italiani hanno!
Soldi nostri buttati dalla finestra che potevano servire per ben altri fini, tipo dare più soldi a pensionati e disoccupati.
Grazie Segni! Grazie Guzzetta! Ma andate a lavorare!!
La soluzione sarebbe quella di alzare la soglia del numero per la raccolta delle firme per proporre un quesito referendario, adesso la soglia è troppo bassa.

Anonimo sabato 27 giugno 2009 alle ore 09:28:00 GMT-6  

Sempre contro Segni e le lobby economicistiche-tecnocratiche-relativistiche che muovono e MINANO il paese!!!!
Segni VAI IN PENSIONE....continui a fare cilecca, fallimenti!!!!
1) 1999: il tecnocrate liberale propose (a SPESE DEGLI ELETTORI)
un nuovo referendum al fine di abolire quella quota proporzionale che esisteva nel sistema elettorale (il 25%): vinsero i sì, ma per 150.000 voti il quorum non fu raggiunto. OBIETTIVO NON RAGGIUNTO!!!|
2)Ci riprovò l'anno successivo, ma anche stavolta non si recò alle urne più del 50% degli aventi diritto. OBIETTIVO NON RAGGIUNTO!!!
3) Alle elezioni europee del 1999 fuse quel che rimaneva del suo partito con Alleanza Nazionale sotto il simbolo dell'elefantino (richiamandosi al Partito Repubblicano americano..ho la diarrea!!!!).Il pessimo risultato conseguito in quelle consultazioni (10% delle preferenze) portò alla successiva (e definitiva) divisione tra AN e il "Patto".OBIETTIVO NON RAGGIUNTO.
4) elezioni europee del 2004. In quegli anni, entrò nel suo movimento anche l'ex presidente del Senato Carlo Scognamiglio, ma il risultato delle elezioni europee non premiò la loro collocazione fuori dai poli (solo lo 0,5% dei voti e nessun seggio).OBIETTIVO NON RAGGIUNTO.
5) infine quest'INUTILE ED ANTIDEMOCRATICO referendum..OBIETTIVO NON RAGGIUNTO!!!
Segni NON NE HA AZZECCATA UNA!!!!
Segni la gente ha bisogno di SICUREZZA, PANE, CERTEZZE, FIDUCIA..NON CAZZATE DI BORGHESI, LIBERALI, LOBBYSTICI REFERENDUM!!!!!
Paolo SEMPRE CONTRO SEGNI E LE LOBBY BORGHESI LAICISTE LIBERISTE YANKEE!!!!

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
sono un tipo socievole e grande appassionato di politica ed in genere di tutto quello che può far accrescere il proprio bagaglio culturale, sempre pronto a imparare da tutti e sempre pronto a confrontarsi con tutti, mi ritengo un'idealista,forse troppo a volte ma in questo periodo di poco idealismo mi tengo stretto questo lato del mio carattere. da poco sono entrato a far parte del partito "La Destra" e vado orgoglioso di questa mia scelta..anzi..se volete condividere con me questo impegno,anche per il nostro territorio contattatemi all'indirizzo mail ladestralegnago@virgilio.it