SCENDO IN CAMPO PER LEGNAGO!!!

Carissimi lettori, ho intitolato questo post ad una frase tanto cara ai Berlusconiani (tranquilli non mi sono convertito...)per annunciarvi ufficialmente che "scendo in campo"anch'io e metto la mia faccia, la mia buona volontà, il mio impegno, la mia freschezza al servizio della mia comunità!!!Ho deciso già da tempo di sposare il progetto della Destra per dare ancora voce a chi in questo periodo si sente "zittito" dai cambiamenti e ha ancora voglia di dire tanto...TUTTO!!!Tante sarebbero le cose da dire...come sapete non condivido il progetto del PDL e lo sfasciarsi così dell'IDEA originaria di Almirante e dei missini...senza polemiche però...ognuno porta avanti il suo progetto con il massimo rispetto,s'intende, ma nonlo condivido.Non condivido la deriva di quell'idea di Destra Sociale all'interno dell'ex AN in nome di uno snaturamento di identità, non condivido i motivi di questo cambiamento,non condivido la posizione a livello europeo dei miei ex colleghi di ideologia.Già..l'ideologia...termine ormai obsoleto in questo scenario politico odierno...messo in secondo piano dal relativismo politico-partitico e dall'inutilismo dei grandi "papocchi" messi in campo dal "Francesconismo" che imperversa e che ha preso il potere!Non voglio certamente candidarmi alla Presidenza del Consiglio...intendiamoci...ma sono convinto che nel mio piccolo posso fare qualcosa per me e per la mia comunità, per Legnago, per la Provincia di Verona, per le giovani generazioni che rappresento e per le persone che cercano una novità in questo imperversare di "vecchio".La Destra è lo strumento ideale per portare ad un risultato le idee che tanti come me hanno, e lasciamo stare le percentuali ed i sondaggi...dobbiamo dare FORZA ALLE NOSTRE IDEE...solo così potremo essere fieri di noi stessi!!!A breve vi darò comunicazione sui gazebi che io stesso con gli amici e colleghi della sezione di Ronco all'Adige farò nel mio Comune!!Legnago deve avere la sua "Destra" ed io sono pronto a dare il mio piccolo contributo per un grande progetto!!!Chi vuole aderire o semplicemente senza impegno avere informazioni può contattarmi all'indirizzo mail: ladestralegnago@virgilio.it
A PRESTO CARISSIMI!!!Ps:un ringraziamento ai miei cari amici che da sempre mi appoggiano e mi danno una mano...insomma mi vogliono bene!!

10 commenti:

Anonimo domenica 19 aprile 2009 alle ore 09:29:00 GMT-6  

In bocca al lupo Davide.Nello Alessio

Anonimo domenica 19 aprile 2009 alle ore 12:23:00 GMT-6  

Carissimo!!!
in bocca al lupo per questa tua importantissima sfida!
Conoscendoti da una vita posso fin d'ora garantire a tutti i lettori del Blog che "La Destra" ha fatto la sua "fortuna" nel credere e nel far crescere una Persona (col la P maiuscola) come te!
Senza tanti paroloni, senza slogan o motti ubriacanti il tuo volto a Legnago, per le tante persone che ti conoscono, è certezza di trasparenza, lealtà, correttezza, idealismo, amicizia,senso del sacrificio, serietà, fede nei principi e valori.
Questo è il Davide Rossignoli che conoscono i veri amici ed i legnaghesi tutti.
Dunque in bocca al lupo fratello dimostra a tutti quanto vali e la tua immensa stoffa che hai da vendere!
Complimenti ancora a "La Destra" che ha creduto in Te e che ti accompagnerà in questa irripetibile avventura.
Orgoglioso di te!
un abbraccio,
Paolo

ricorda: "L'opinione è forse il solo cemento della società". (Cesare Beccaria)

Dunque Riporta cemento a questa società frivida, fluida, inconsistente!!!

Raskolnikov lunedì 20 aprile 2009 alle ore 03:30:00 GMT-6  

Ciao Davide, ti faccio i miei auguri per la tua campagna elettorale. Per quanto mi riguarda sai di avere il mio appoggio. In altri tempi (negli anni Settanta) saremmo stati avversari politici, ma ora il nemico è un altro e ben più pericoloso dei residui di ideologie che, per quanto si siano dimostrate mortifere e liberticide, avevano un'idea della società e un fine verso cui condurre i governati. Non voglio certo difendere gli aspetti deteriori del nazifascismo e del comunismo, ma credo non si possa nemmeno paragonare lo slancio di passione politica che mostrarono i fautori e gli oppositori dei regimi. Quella era vita, quelle erano vite spese per qualcosa di eterno (o che si supponeva tale).

L'ideale attuale, il nemico contro cui neofascisti e neocomunisti (i militanti di base intendo, non certo i vertici che anche nella migliore delle ipotesi debbono fare i conti con umilianti compromessi), è il neoliberismo illiberale il cui unico valore è il mantenimento in eterno di sé stesso. Un ideale che propaganda un modello di vita meschino, una vita da consumatore.

Non è il momento di riaprire contrapposizioni politiche polverose. Con questo non dico che fascismo e comunismo si equivalgano, ma solo che l'importanza del momento permette di far risaltare più le somiglianze che le differenze. Solo quando avremo abbattuto - chissà, forse, un giorno - il nemico comune potremo "dedicar[c]i gioiosamente alle vere divisioni e alle rivalità senza fine della vita storica" (Guy Debord).

P.S. Bella la nuova grafica del blog!

Raskolnikov lunedì 20 aprile 2009 alle ore 03:36:00 GMT-6  

Dimenticavo di dire - e qui mi aggiungo agli apprezzamenti dell'amico Paolo - che spero vivamente tu venga eletto: il mio è un voto di stima alla persona e alle sue idee. Sicuramente sarà una ventata di novità, energia, capacità, passione e ideali con cui i politicanti locali con la pancia piena del Pd(l) non potranno mai competere.

signa lunedì 20 aprile 2009 alle ore 12:25:00 GMT-6  

carissimi amici!!!grazie infinite per tutti commenti così lusinghieri e per le attestazioni di stima!!!sono commosso a dir poco!!!spero che l'entusiasmo che ho possa esseresentimento comune di chi mi darà fiducia!!!chiaramente la mia è un'impresa ardua, mi scontro con titani politici che hanno dalla loro grande seguito, ma ho accolto questa sfida con la passione per i valori veri della politica...valori molto spesso messi in secondo piano da altri aspetti, interessi...ecc..quindi come in un film della commedia italiana..."IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO!!"come al primo giorno di scuola!!!e poi non fatemi tutti sti complimenti che divento rosso!!!!hehehe!!!e per il caro camerata..crepi il lupo!!!carissimi amici lettori vi ringrazio con tutto il cuore e alla proxxxxx!!!

BIO giovedì 23 aprile 2009 alle ore 10:17:00 GMT-6  

Ciao! Ovviamente avrai anche il mio voto! Voterò essenzialmente la persona cioè te e non il partito: ti conosco da una una vita, so quanto vali e spero vivamente che tu ce la possa fare! di cuore!

____ giovedì 23 aprile 2009 alle ore 10:20:00 GMT-6  

Caro Davide,
intanto grazie infinite per aver preso spunto dalle notizie apparse sul mio blog per queste tue riflessioni.
Purtroppo in questi anni all’aumento dell’immigrazione, specie se clandestina, ha corrisposto una moltiplicazione di numerose problematiche.
Legnago, per alcune particolarità del suo tessuto economico e sociale, ha cominciato più tardi, rispetto ad altri Comuni, a ricevere le ondate di immigrati regolari.
I flussi segnalano un aumento vertiginoso dell’immigrazione in questi ultimi tre anni.
E malgrado si tratti di immigrati regolari, spesso sono portatori di una cultura assai distante dalla nostra e anche conflittuale.
Davanti alle scuole della nostra Terranegra, caro Davide, dove Santa Lucia non passa più a rimpinzare i bimbi di dolci passa ora una terrificante figura dotata di niqab, una sorta di burqa.
E sempre dalle nostre parti c’è un tipo indagato dalla Procura perché facente parte di un sodalizio, bandito dal Marocco, che tenta di realizzare un califfato mondiale.
Il Comune è sempre stato molto accogliente con loro. C’è lo sportello immigrati, ci sono soldi per le associazioni loro paladine.
Addirittura finanziamo un progetto affinché i bimbi arabi che nascono a Legnago possano correttamente imparare la loro lingua madre!!
Inoltre alcuni negozi, che non paiono rispettare le prescrizioni di legge per l’apertura e la chiusura dell’esercizio… Continuano indisturbati a fare i propri sporchi comodi. Alla faccia nostra.. E dei nostri commercianti, multati per esporre in vetrina prezzi scritti in caratteri troppo minuti.
Ma veniamo agli irregolari. La presenza di strutture ospedaliere, di servizi e di campagne molto estese ne ha favorito la venuta in Legnago.
Ce ne sono ovunque.
Per rendersene conto basta guardare il video Legnago Invisibile su Yuoutube. È suddiviso in tre parti.
Buona visione.
E non incazzatevi.. Se ci riuscite!

signa giovedì 23 aprile 2009 alle ore 12:55:00 GMT-6  

caro paolo, tutto questo ti dimostra il buonismo della decennale amministrazione Gandini e della mancanza di iniziative a favore delle nostre famiglie, giovani e non sul tema casa, rette scolastiche e tutto quello che pesa nel bilancio familiare...per carità qualcosa sarà stato fatto(a detta degli amministratori uscenti che imperversano nei giornali locali con fantomatici bilanci... poi va a vedè i mumeri mo')ma troppo poco di fronte aldilagare di aiuti e fondi a chi per carità ne avrà bisogno, ma a chi in teoria verrebbe dopo...spiace dirlo e forse mi prenderò del "fascista" come al solito ma tutto questo è la realtà!!!ricordi bene l'esempio del fondamentalista o della donna coperta...tradizioni fuori dal tempo e fuori dalla nostra cultura e ti dirò anche irrispettose nei nostri confronti...però la battaglia è sempre persa finchè non avremo il CORAGGIO di dare a NOI la precedenza e di aiutare chi si merita veramente di stare nel nostro territorio!!!sarò come al solito poco morbido ma molto spesso siamo "razzisti" con noi stessi...l'aiuto deve essere per tutti e non per buonismo di favore...ti aspetto per altri commenti e ti ringrazio per l'intervento!!!sai che su questo tema troverai "un'avversario" che la pensa come te!!!!hehehe!!ciao!

Anonimo martedì 28 aprile 2009 alle ore 01:53:00 GMT-6  

Cosa posso dire, Io, speriamo che te la cavi :D, spero che gli elettori sappiano guardare ben oltre il nome e la notorietà e facciano la scelta giusta, il viso nuovo e fresco, sincero e che sicuramente darà anima e corpo per la comunità, nella speranza che non venga sfruttato da terzi, il mio appoggio sempre e comunque ad una persona che ho visto crescere, ridere e piangere, e che a sua volta mi ha visto fare altrettanto e che non ha mancato di dare il suo apporto quando era necessario, esattamente se non più di quanto ricevette a sua volta.
Tutto questo almeno non può non sfociare in quest'ultimo apporto che spero non sia l'ultimo ma un granello nel corso del lungo percorso mi auguro ti aspetti.
Auguri di cuore.

Marco"Nig"

signa martedì 28 aprile 2009 alle ore 12:57:00 GMT-6  

grazie infinite marco!!!!grazie di cuore!!! speriamo di ottenere un buon risultato!!ho deciso di metterci la faccia perchè ho voglia di fare qualcosa di buono per la mia comunità!!chiaramente mi aspetta un percorso duro, è la prima esperienza ufficiale in politica e spero sia la prima di tante,con buoni o cattivi risultati si vedrà...l'importante è fare quello in cui uno crede...e io ci credo tantissimo in quello che faccio!!!grazie dell'appoggio e se vengo eletto...festeggerò con chi ha creduto in me...e zena de pesse!!!o meglio pan e scatolette de tonno!!!a parte gli scherzi...speriamo vada tutto bene!!!alla proxxxxxxxxxxxxxxxx!!!!

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
sono un tipo socievole e grande appassionato di politica ed in genere di tutto quello che può far accrescere il proprio bagaglio culturale, sempre pronto a imparare da tutti e sempre pronto a confrontarsi con tutti, mi ritengo un'idealista,forse troppo a volte ma in questo periodo di poco idealismo mi tengo stretto questo lato del mio carattere. da poco sono entrato a far parte del partito "La Destra" e vado orgoglioso di questa mia scelta..anzi..se volete condividere con me questo impegno,anche per il nostro territorio contattatemi all'indirizzo mail ladestralegnago@virgilio.it