BUONGIORNO A TUTTI.QUESTO POST POTRA' ESSERE RETORICO MA PER ME E' DOVEROSO.E' DOVEROSO RENDERE OMAGGIO A CHI NON CE LA FATTA, A CHI CE L'HA FATTA E ADESSO DEVE SOLO RIMBOCCARSI LE MANICHE PER RICOMINCIARE.CERTO. LA PAROLA RICOMINCIARE E' E DEVE ESSERE LA PAROLA FONDAMENTALE IN QUESTO MOMENTO. PER TUTTI.PER CHI STA SOFFRENDO E PER CHI DEVE DARSI DA FARE PER FAR SOFFRIRE MENO QUESTE POPOLAZIONI.SENZA POLEMICHE NE' STRUMENTALIZZAZIONI CONFIDO CHE LA NOSTRA CLASSE POLITICA NON FACCIA COME HA FATTO FINO AD ORA E LASCI DA PARTE LE POLEMICHE E I FALSI DIALOGHI CHE CI SONO STATI IN QUESTI MESI E SI DIA DA FARE.LASCIAMO DA PARTE I COLORI SBIADITI DI UNA POLITICA AFFRANTA DALL'INUTILISMO E RESTIAMO TUTTI UNITI SOTTO IL TRICOLORE.OGNUNO DI NOI POI PUO' DARE UNA MANO COME PUO'.STA ALLA SUA COSCIENZA.IO L'HO GIA' FATTO.PASSO LA PALLA AGLI ALTRI.ALLA PROSSIMA SPERO BUONA NOTIZIA.

3 commenti:

Raskolnikov giovedì 9 aprile 2009 alle ore 14:31:00 GMT-6  

Ciao Davide, speriamo che per una volta anche gli indegni politicanti che ci ritroviamo smettano di beccarsi inutilmente e si rivolgano soltanto all'emergenza.

Peccato che i soliti pezzi di merda rovinino la meritevole gara di solidarietà con il solito sciacallaggio. Lo sai che sono contrario alla pena di morte, ma forse, in questo caso, potrei pure fare un'eccezione. Chi ruba nelle case di disgraziati o, peggio ancora, sottrae loro i generi di prima necessità, è un subumano, è meno di una bestia.

Non parliamo poi di come l'informazione ha affrontato questa tragedia... stendiamo un velo pietoso.

Anonimo venerdì 10 aprile 2009 alle ore 13:07:00 GMT-6  

Caro Davide, come mi sono espresso in altre sedi, questa tragedia ha segnato l'intero Paese. mi premeva, altresì, sottolineare l'unicità e l'orgoglio del nostro unico popolo:campione di solidarietà, di cuore, con una forza di volontari e protezione civile che è la migliore del mondo (se la scordano gli yankee...).w la patria!w L'Italia!w gli Italiani! più di inutili e borghesi discorsi di presidenti dello stato che non rappresentano nessuno, ti lascio questa vera grammatica italiana:una pagina tratta dal Libro Cuore!QUESTA è L'ITALIA!QUESTO è IL PAESE CHE AMO!
Paolo

"Poiché il racconto del Tamburino t'ha scosso il cuore ti doveva esser facile, questa mattina, far bene il componimento d'esame: - Perché amate l'Italia. Perché amo l'Italia? Non ti si son presentate subito cento risposte? Io amo l'Italia perché mia madre è italiana, perché il sangue che mi scorre nelle vene è italiano perché è italiana la terra dove son sepolti i morti che mia madre piange e che mio padre venera, perché la città dove son nato, la lingua che parlo, i libri che m'educano, perché mio fratello, mia sorella, i miei compagni, e il grande popolo in mezzo a cui vivo, e la bella natura che mi circonda, e tutto ciò che vedo, che amo, che studio, che ammiro, è italiano. Oh tu non puoi ancora sentirlo intero quest'affetto. Lo sentirai quando sarai un uomo, quando ritornando da un viaggio lungo, dopo una lunga assenza, e affacciandoti una mattina al parapetto del bastimento, vedrai all'orizzonte le grandi montagne azzurre del tuo paese; lo sentirai allora nell'onda impetuosa di tenerezza che t'empirà gli occhi di lagrime e ti strapperà un grido dal cuore. Lo sentirai in qualche grande città lontana, nell'impulso dell'anima che ti spingerà fra la folla sconosciuta verso un operaio sconosciuto dal quale avrai inteso passandogli accanto, una parola della tua lingua. Lo sentirai nello sdegno doloroso e superbo che ti getterà il sangue alla fronte, quando udrai ingiuriare il tuo paese dalla bocca d'uno straniero. Lo sentirai più violento e più altero il giorno in cui la minaccia d'un popolo nemico solleverà una tempesta di fuoco sulla tua patria, e vedrai fremere armi d'ogni parte, i giovani accorrere a legioni, i padri baciare i figli, dicendo: - Coraggio! - e le madri dire addio ai giovinetti, gridando: - Vincete! - Lo sentirai come una gioia divina se avrai la fortuna di veder rientrare nella tua città i reggimenti diradati, stanchi, cenciosi, terribili, con lo splendore della vittoria negli occhi e le bandiere lacerate dalle palle, seguiti da un convoglio sterminato di valorosi che leveranno in alto le teste bendate e i moncherini, in mezzo a una folla pazza che li coprirà di fiori, di benedizioni e di baci. Tu comprenderai allora l'amor di patria, sentirai la patria allora, Enrico. Ella è una così grande e sacra cosa, che se un giorno io vedessi te tornar salvo da una battaglia combattuta per essa, salvo te, che sei la carne e l'anima mia, e sapessi che hai conservato la vita perché ti sei nascosto alla morte, io tuo padre, che t'accolgo con un grido di gioia quando torni dalla scuola, io t'accoglierei con un singhiozzo d'angoscia, e non potrei amarti mai più, e morirei con quel pugnale nel cuore".

signa mercoledì 15 aprile 2009 alle ore 13:13:00 GMT-6  

ciao ragazzi!!!scusate per la non tempestiva risposta ma ho avuto solo adesso il tempo di rispondervi!!!vedo che in questi giorni oltre al lavoro incredibile che tutti gli italiani stanno facendo, sembra, e il condizionale è d'obbligo,che anche i politici(al di là dei colpi di teatro di Berlusconi e C.)si stiano dando da fare con meno passività del passato!forse sarà solo un'illusione ma un po' di speranza per questi ciarlatani dei nostri interessi un po' la nutro ancora...speriamo di continuare così!!!!!un ringraziamento a paolo che con i suoi sempre meravigliosi spunti arricchisce questo blog di un valore aggiunto!!!grazie fratello!!!e grazie al fratello "camerata" Raskolnikov!!!concordo con te sulle punizioni esemplari(sai che sono l'unico che ama la pena di morte per i reati più gravi)per gli sciacalli..in questecondizioni è come uccidere!!!!spero che almeno qui ci sia la certezza del Diritto e della Pena!!!!!!!!!!grazie di nuovo a voi tutti!!!alla prxxxxxxxxxxxxxxxxxx!!!!

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
sono un tipo socievole e grande appassionato di politica ed in genere di tutto quello che può far accrescere il proprio bagaglio culturale, sempre pronto a imparare da tutti e sempre pronto a confrontarsi con tutti, mi ritengo un'idealista,forse troppo a volte ma in questo periodo di poco idealismo mi tengo stretto questo lato del mio carattere. da poco sono entrato a far parte del partito "La Destra" e vado orgoglioso di questa mia scelta..anzi..se volete condividere con me questo impegno,anche per il nostro territorio contattatemi all'indirizzo mail ladestralegnago@virgilio.it