GIORNATA DEL RICORDO DEI MARTIRI INFOIBATI...PER NON DIMENTICARE

Noi siamo piccoli uomini, sempre pronti a gettarci nella mischia, crediamo di avere ragione e forse siamo solo sbagliati, ma siamo anche sempre in cerca di risposte, questo significa che non siamo contenti di noi stessi e che vogliamo migliorare.  Io faccio parte di questa umanità e vorrei lasciare qualcosa di buono dietro di me, ma so che non è facile, ci provo e quando non posso essere protagonista della storia, partecipo a quella degli altri. Questo è il momento della riflessione, ne sono già trascorsi tanti, ma tanti sono gli errori umani e chissà quanti ancora ne dovremo passare di questi momenti.
La memoria di oggi  è dedicata al dramma delle Foibe e delle popolazione dell'Istria che hanno dovuto lasciare le loro case e ricominciare daccapo la loro esistenza.  Perché non ci si dimentichi mai degli errori commessi, perché si cerchi almeno di evitare di ricadere negli stessi, questa pagina la dedico agli infoibati, e al triste esodo della popolazione che hanno dovuto fuggire dalle proprie case nel periodo in cui l'occupazione jugoslava, comandata da Tito, stava cercando di annettersi una grossa parte delle regioni giuliane, riuscendo in parte a farlo, ma al prezzo di tanto dolore e sofferenza.
Ho scelto volutamente di evitare tante fotografie, però troverete tanti links a siti in cui potrete ricostruire la storia e vedere le immagini di quei lontani episodi, non per odiare, ma per ricordare e per promettere a noi stessi che cercheremo di non lasciarci più trascinare dentro i buchi neri della storia umana.

1 commenti:

Anonimo giovedì 10 febbraio 2011 alle ore 16:14:00 GMT-6  

Mentre i nostri plutocratici e democratici mass media i VERI italiani sono addidat come "pericolosi e aggressivi ultrà" (vedi Gazzetta dello Sport), solo perchè hanno esposto uno striscione in ricordo dei martiri delle foibe.
ONORE AI MARTIRI DELLE FOIBE!
con questi VALOROSI italiani contor il ridicolo riformismo, liberismo democratico italiota!
"Fidem servabo genusque". conserverò la fede e la stirpe!
w LA SANTA PATRIA! FUORI DALL'ITALIA CHI NON FESTEGGERA' IL 17 MARZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A NOI!!!!!!!!!!!!!!!!!


Paolo!

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
sono un tipo socievole e grande appassionato di politica ed in genere di tutto quello che può far accrescere il proprio bagaglio culturale, sempre pronto a imparare da tutti e sempre pronto a confrontarsi con tutti, mi ritengo un'idealista,forse troppo a volte ma in questo periodo di poco idealismo mi tengo stretto questo lato del mio carattere. da poco sono entrato a far parte del partito "La Destra" e vado orgoglioso di questa mia scelta..anzi..se volete condividere con me questo impegno,anche per il nostro territorio contattatemi all'indirizzo mail ladestralegnago@virgilio.it